La buona notizia del 24/04/2020

 buona notizia int 2019 12 13

sgarbi1

La buona notizia di questa settimana riguarda un’iniziativa della Farmacia S. Terenziano (RE) del Dr. Di Lorenzo e di un gruppo di farmacisti di varie regioni e fra loro amici, il “Drink Team”, che dal 2015 porta avanti progetti di solidarietà per la comunità. Il Drink Team è nato per celebrare la memoria di due colleghi loro amici, prematuramente scomparsi: Marco Masini e Marco Belli ed ogni anno si distingue per l’impegno in iniziative che tendondo la mano verso chi ha bisogno.

L’operazione Mascherina Solidale è partita a metà Aprile e coinvolge circa 30 farmacie di Emilia Romagna, Lombardia, Piemonte e Veneto e prevede che il 10% del ricavato della vendita delle mascherine “di rispetto” sia usato per acquistare un respiratore da donare all'Ospedale Sacco di Milano; l’intento è quello di stimolare il senso civico dei clienti visto che tutti dovremo abituarci ad indossarle per un lungo periodo.

I clienti di queste partecipano attivamente acquistando a € 2,50 una mascherina; per ogni mascherina venduta 25 centesimi avranno un fine nobile. Le mascherine sono certificate dal Ministero della Salute possono essere utili anche per sanitari ma non i presidi medico chirurgici, sono in tessuto e lavabili quindi riutilizzabili.

Le farmacie del “Drink Team” hanno per ora acquistato circa 15.000 mascherine e si prefiggono di raggiungere il loro obbiettivo di donare un respiratore all’Ospedale Sacco di Milano in pochi mesi, per donarlo entro l’autunno.

Torna all'elenco delle buone notizie