La buona notizia del 29/05/2020

 buona notizia int 2019 12 13

sgarbi1

La buona notizia di questa settimana riguarda la donazione di mascherine di cortesia alle famiglie di Cavriago (RE) avvenuta grazie alla Farmacia S. Terenziano del Dr. Di Lorenzo e ad alcune aziende del territorio.

Tutto è partito dalla Tessitura Govi, storica azienda locale, che al momento di riprendere l’attività, ha contattato l’Istituto Superiore della Sanità per approfondire i protocolli da seguire per la produzione di mascherine di cortesia ed ha successivamente contattato il Dr. Di Lorenzo per metterle a punto al meglio. Dal reciproco confronto è nata l’idea di produrne 5000 da donare ai propri concittadini.

Le mascherine sono state sanificate a 70°C con acqua ossigenata e confezionate una ad una, sono ipoallergeniche, leggere, gradevoli da usare, lavabili e riutilizzabili. Prodotte in cotone quindi ecologiche e 100% reciclabili.

L’iniziativa è subito piaciuta al Sindaco, Francesca Bedogni, che ha messo a disposizione i volontari del comune e di alcune società sportive per la distribuzione casa per casa, di queste mascherine assieme a quelle arrivate dalla regione e ad un opuscolo informativo con consigli pratici per una fase II in sicurezza.

L’idea è nata dal desiderio di creare un circolo virtuoso nel paese, che consentisse all’azienda di riprendere a lavorare e al contempo di offrire ai propri concittadini una protezione: un vero regalo della comunità alla comunità a cui hanno aderito varie aziende.

Torna all'elenco delle buone notizie