La buona notizia del 14/02/2020

 buona notizia int 2019 12 13

sgarbi1

La buona notizia di questa settimana riguarda un’iniziativa della Farmacia Sanvitale di Fontanellato (PR).

Per il quarto anno consecutivo, la farmacia proporrà alla propria clientela, di partecipare da Aprile a Giugno alle “le camminate della salute” per promuovere stili di vita sani e favorire il benessere cardiocircolatorio. L’appuntamento è davanti alla farmacia due volte alla settimana, per una camminata di gruppo di 5 km e della durata di 50 minuti, nel parco cittadino.

A guidare i partecipanti due farmacisti, uno dei quali da sempre cultore dell’attività fisica, che al termine del percorso propone ai presenti 10 minuti di stretching ed esercizi di respirazione. La partecipazione è gratuita ed aperta a tutta la popolazione dai bambini agli anziani, dalle mamme con i passeggini ai cani, offrendo a tutti la possibilità di fare attività fisica all’aperto e di socializzare in compagnia dei membri dello staff della farmacia.

L’attività s’inserisce in un più ampio progetto di prevenzione cardiovascolare chiamato “Obiettivo Salute” che prevede appuntamenti periodici in farmacia, nei quali i clienti possono effettuare esami di prima istanza (automisurazione della pressione, glicemia, colesterolo) e prestazioni di telemedicina (holter pressorio ed elettrocardiogramma) a prezzi calmierati, per promuovere la cultura della prevenzione.

Con questa iniziativa alla farmacia Sanvitale "Salute e divertimento vanno di pari passo"!

Torna all'elenco delle buone notizie