La buona notizia del 28/02/2020

 buona notizia int 2019 12 13

sgarbi1

La buona notizia di questa settimana riguarda un’iniziativa della Farmacia Smeraldo (MI) del Dr. Piccarreta.

Con il protrarsi e l’acuirsi dell’allarme Coronavirus sono introvabili da giorni sia le mascherine che i gel igienizzanti per le mani, in farmacia come negli altri canali, sono impossibili da reperire con lo sconcerto, quando non la rabbia dei tanti clienti che li richiedono.

Vista l’importanza dell’igiene delle mani, più volte sottolineata da tutti gli esperti e nelle linee guida per prevenire la diffusione del virus ed evitare il contagio, diverse farmacie nostre associate hanno sopperito a questa mancanza, con preparazioni galeniche a base alcolica che potessero sostituire i gel lavamani prodotti dalle case farmaceutiche. La Farmacia Smeraldo ha voluto fare di più: ha informato i propri clienti che avrebbe regalato a ciascuno di loro un gel igienizzante per le mani.

Non riuscendo però a reperire i contenitori sterili in cui confezionare il prezioso quanto introvabile gel, hanno avvisato i loro clienti che per poter ricevere l’omaggio era necessario portare in farmacia un proprio contenitore da riempire.

E così questa iniziativa oltre che alla prevenzione del diffondersi del virus, alla maggiore tranquillità delle persone che possono igienizzare le mani in qualunque momento ne avvertano la necessità, anche fuori casa, strizza l’occhio anche all’ecologia!

Torna all'elenco delle buone notizie