Giornata mondiale dell’infanzia, ritorna la raccolta di farmaci da banco per bambini

icon1

Giornata mondiale dell’infanzia, ritorna la raccolta di farmaci da banco per bambini

  giornata mondiale infanzia in farmacia per i bambiniIn occasione della Giornata Mondiale dei diritti dell'infanzia, torna per il 5° anno "In farmacia per i bambini": il 20 novembre le farmacie e i volontari potranno partecipare all'iniziativa della Fondazione Francesca Rava- NPH Italia Onlus, per i bambini in povertà sanitaria.

In occasione della Giornata Mondiale dei diritti dell'infanzia, torna per il 5° anno "In farmacia per i bambini": il 20 novembre le farmacie e i volontari potranno partecipare all'iniziativa della Fondazione Francesca Rava- NPH Italia Onlus, per i bambini in povertà sanitaria. Nelle farmacie aderenti in tutta Italia ci sarà una campagna di sensibilizzazione e raccolta di farmaci da banco, alimenti per l'infanzia e prodotti pediatrici, per portare aiuto concreto ai bambini che vivono una condizione di povertà sanitaria in Italia e ad Haiti.

Una grande rete di solidarietà, sia a livello nazionale sia a livello di ogni singola farmacia, che nel 2016 ha permesso di raccogliere 163.000 confezioni per 283 enti che aiutano i bambini in Italia e in Haiti all'ospedale pediatrico Saint Damien, con la partecipazione di 2000 volontari, 1280 farmacie, 23 aziende con donazioni in natura e volontariato d'impresa, 250.000 Carte dei Diritti dell'infanzia distribuite.

Anche quest'anno a fianco della Fondazione Francesca Rava saranno presenti aziende amiche come KPMG, Chiesi, Lierac, Silc (licenziataria del marchio Trudi Baby Care), EcoEridania e Anallergo, che coinvolgeranno su tutto il territorio nazionale dipendenti e collaboratori in un'azione di volontariato d'impresa. I volontari in farmacia distribuiranno materiale informativo sui Diritti dell'infanzia e inviteranno i clienti delle farmacie ad acquistare prodotti da destinare ai bambini che vivono una condizione di povertà sanitaria.

Le farmacie che vogliono aderire possono farlo iscrivendosi direttamente sul sito infarmaciaperibambini.nph-italia.org (sezione farmacie), oppure scrivendo a: infarmacia.peribambini@nph-italia.org.

Per informazioni: www.nph-italia.org, infarmaciaperibambini.nph-italia.org oppure scrivere a infarmacia.peribambini@nph-italia.org, o telefonare allo 02.54122917.