Medico h24 a domicilio e prenotazione visite, i nuovi servizi con carta Sani+24

icon1

Medico h24 a domicilio e prenotazione visite, i nuovi servizi con carta Sani+24

  medico domicilio

Un medico disponibile a tutte le ore del giorno e della notte, la possibilità di un consulto telefonico con diversi specialisti e di visita a domicilio

Un medico disponibile a tutte le ore del giorno e della notte, la possibilità di un consulto telefonico con diversi specialisti e di visita a domicilio, un numero verde per prenotare visite specialistiche a prezzi agevolati e per trovare le farmacie di turno. Questi alcuni dei servizi cui i cittadini di Milano, Lodi e Monza Brianza possono accedere grazie all'accordo tra Federfarma Milano ed Europ Assistance acquistando la carta "Sani+24", già disponibile al costo di 20 euro, in 232 farmacie del territorio che hanno aderito all'iniziativa.

I servizi di assistenza sanitaria sono garantiti da Europ Assistance e consistono in un medico sempre disponibile 24 ore su 24, 365 giorni l'anno, per una consulenza telefonica. Grazie alla presenza di un veterinario, anche gli animali domestici avranno un'assistenza dedicata. Inoltre, un'assistenza gratuita che dà diritto, in caso di malattia o infortunio, al consulto telefonico di un medico specialista nelle aree di cardiologia, ortopedia, pediatria, ginecologia e geriatria, per un massimo di 3 consulenze l'anno per nucleo familiare e l'invio di un medico a domicilio in tutta Italia (dalle 20 alle 8 da lunedì a venerdì, e 24 ore su 24 il sabato, la domenica e nei giorni festivi), per un massimo di una prestazione annua per nucleo familiare. Il servizio include anche il numero verde 800401233 per la ricerca delle farmacie di turno, e per la selezione e prenotazione di visite specialistiche o esami presso la rete di Case di cura e Centri diagnostici convenzionati, con l'accesso a tariffe agevolate che garantiscono sconti medi sui tariffari al pubblico fino al 20%.

«Si tratta di un altro tassello verso la piena realizzazione della farmacia dei servizi – spiega Annarosa Racca, presidente di Federfarma Lombardia – grazie a una nuova opportunità messa a disposizione dei cittadini di Milano, Lodi e Monza. La farmacia è il primo presidio sanitario per chi ha problemi di salute e la Carta Sani+24 può contribuire a fornire risposte rapide ed efficienti».