La buona notizia del 14/02/2020
![]() |
La buona notizia di questa settimana riguarda un’iniziativa della Farmacia Sanvitale di Fontanellato (PR).
Per il quarto anno consecutivo, la farmacia proporrà alla propria clientela, di partecipare da Aprile a Giugno alle “le camminate della salute” per promuovere stili di vita sani e favorire il benessere cardiocircolatorio. L’appuntamento è davanti alla farmacia due volte alla settimana, per una camminata di gruppo di 5 km e della durata di 50 minuti, nel parco cittadino.
A guidare i partecipanti due farmacisti, uno dei quali da sempre cultore dell’attività fisica, che al termine del percorso propone ai presenti 10 minuti di stretching ed esercizi di respirazione. La partecipazione è gratuita ed aperta a tutta la popolazione dai bambini agli anziani, dalle mamme con i passeggini ai cani, offrendo a tutti la possibilità di fare attività fisica all’aperto e di socializzare in compagnia dei membri dello staff della farmacia.
L’attività s’inserisce in un più ampio progetto di prevenzione cardiovascolare chiamato “Obiettivo Salute” che prevede appuntamenti periodici in farmacia, nei quali i clienti possono effettuare esami di prima istanza (automisurazione della pressione, glicemia, colesterolo) e prestazioni di telemedicina (holter pressorio ed elettrocardiogramma) a prezzi calmierati, per promuovere la cultura della prevenzione.
Con questa iniziativa alla farmacia Sanvitale "Salute e divertimento vanno di pari passo"!