Mio Test

Con l’avanzare dell’età, si assiste ad una fisiologica perdita di massa e di forza muscolare. Già a 50 anni molte persone hanno perso circa il 15% della loro massa muscolare, a 70 anni ne avranno perso circa il 50%. La sarcopenia è una perdita eccessiva di tessuto muscolare in rapporto con l’età, che può limitare l’autonomia e incidere negativamente su malattie come il diabete e l’ipertensione arteriosa. La diagnosi precoce della sarcopenia permette il mantenimento dello stile di vita e dell’autosufficienza nel tempo, migliorando la qualità della vita e riducendo la spesa sanitaria. 

 

MIOTEST è un test antropometrico e non invasivo che consente, in soli 10 minuti, la valutazione della funzionalità muscolare per il rilevamento precoce della perdita di massa muscolare e la prevenzione della sarcopenia per mantenere uno stile di vita attivo ed autonomo, prevenendo la disabilità.

In base al risultato del test vengono fornite indicazioni specifiche per migliorare l’efficienza muscolare e mantenerla nel tempo attraverso:

  • - consigli per un’adeguata alimentazione
  • - indicazioni per l’eventuale assunzione di integratori
  • - suggerimenti per l’attività fisica
  • - accorgimenti per adeguare l’ambiente domestico ed i comportamenti quotidiani alle proprie condizioni muscolari.

Potranno inoltre essere consigliate valutazioni cliniche di secondo livello.

Scopri dove effettuare il TEST.